La nuova Italia, tanti ex Napoli: da Ventura a Cannavaro

metropolisweb,  

La nuova Italia, tanti ex  Napoli: da Ventura a Cannavaro

Non è ancora partita l’avventura degli azzurri ai prossimi Europei di Francia e già si parla del futuro e della Nazionale che verrà.
Antonio Conte non sarà più il Commissario tecnico della Nazionale italiana per diventare il nuovo allenatore del Chelsea.
Il prossimo mister a sedere sulla panchina tricolore sarà Giampiero Ventura, primo allenatore del Napoli dell’era De Laurentiis e attualmente al Torino. L’ex Napoli Soccer dovrà essere liberato da Cairo.
Ventura ha scavalcato nettamente la concorrenza di Vincenzo Montella e Gianni De Biasi. Ventura è un’indicazione di Marcello Lippi che, invece, ricoprirà il ruolo di direttore tecnico.
Anche Lippi è un ex del Napoli.
Venturà sarà affiancato nella sua nuova avventura da Fabio Cannavaro come vice allenatore e in più avrà la possibilità di scegliere altri tre collaboratori. L’operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 3,5 milioni.
Insomma la prossima Italia si presenterebbe come un concentrato di prodotti firmati Napoli, dal difensore di Soccavo, Fabio Cannavaro, fino al mister che sedeva sulla panchina partenopea nel giorno dello storico Napoli-Cittadella 3-3,prima gara del Napoli appena risorto.

CRONACA