Football Leader. Sarri fa il bis, allenatore dell’anno: il premio ad Amalfi

metropolisweb,  

Football Leader. Sarri fa il bis, allenatore dell’anno: il premio ad Amalfi

Maurizio Sarri non ha vinto lo scudetto ma dopo il suo primo anno sulla panchina del Napoli porta a casa già un premio. 

Quello di “miglior allenatore dell’anno” messo in palio da Football Leader, “per aver guidato con personalità e intelligenza il Napoli, conferendo una precisa identità tattica e proponendo un gioco spettacolare, vincente ed internazionale. 

Grazie ai suoi metodi di allenamento e di gestione ha inoltre contribuito alla crescita e alla valorizzazione della rosa del Napoli”. 

ll Premio “Allenatore dell’anno” di Football Leader 2016 verrà consegnato a Maurizio Sarri nel corso della manifestazione in programma oggi e fino al maggio al Grand Hotel Il Saraceno di Amalfi.

Maurizio Sarri è stato votato dalla giuria speciale composta da: Alberto Brandi (Direttore SportMediaset), Paolo De Paola (Direttore di Tuttosport), Gianluca Di Marzio (giornalista Sky), Xavier Jacobelli (Direttore Editoriale di Corrieredellosport.it e di Tuttosport.com), Matteo Marani (Vicedirettore SkySport), Andrea Monti (Direttore della Gazzetta dello Sport), Enrico Varriale (conduttore Rai) e Alessandro Vocalelli (Direttore del Corriere dello Sport e del Guerin Sportivo), in accordo con l’Assoallenatori (AIAC) presieduta da Renzo Ulivieri. Sarri si aggiudica per il secondo anno consecutivo il premio “Football Leader”, avendo vinto lo scorso anno il riconoscimento “Panchina Giusta”. 

CRONACA