CRONACA
A Torre del Greco Palomba perde pezzi e pensa al Governicchio
Alberto Dortucci
Il mistero nel Golfo, si cerca un balenottero
Salvatore Dare
Non si attenua la scia sismica che sta interessando le regioni centrali della nostra penisola, in particolare la zona dell’Orvietano: alle 5.27 è stata registrata una nuova scossa di magnitudo 3.2, con epicentro sempre a Castel Giorgio e a cinque chilometri di profondità, avvertita anche dalla popolazione. E’ stato quindi deciso di riattivare, trasferendolo proprio a Castel Giorgio, il Centro operativo comunale chiuso mercoledì sera ad Orvieto. Si sta allestendo un centro di accoglienza presso la palestra comunale per i residenti che volessero usufruirne, anche perché la zona, in caso di sfollamento, è interessata dal maltempo.
“C’è molta preoccupazione tra gli abitanti – spiega Giuliano Santelli, responsabile della Protezione civile di Orvieto -, i bar del paese sono pieni e in molti hanno deciso di trasferirsi nelle auto”. Al momento non si registrano ulteriori danni alle abitazioni, ma sono in corso verifiche da parte di Protezione civile, carabinieri e polizia.
Sei in totale le scosse registrate dall’Ingv nelle prime ore della mattinata di oggi, la più forte delle quali quella appunto della 5.27.
metropolisweb.it @2017-2018-2019 – Tutti i diritti riservati – Editrice Citypress Società Cooperativa – Privacy Policy
Open in new tab