Terzigno. Furto in villa, usato un tir per portare via tutto

metropolisweb,  

Terzigno. Furto in villa, usato un tir per portare via tutto

I regali di compleanno sono l’unica cosa che gli è rimasta. I ladri gli hanno svaligiato casa, portando via, oltre a preziosi ed elettrodomestici di valore, anche i vestiti. E’ il mega furto che ha subìto una coppia di Terzigno, lui molto noto in città perché impegnato nell’ambito della ristorazione. I coniugi erano al ristorante per partecipare a una festa di compleanno, una cena romantica dai risvolti molto amari, quando sono stati letteralmente ripuliti da una banda di ladri che ha svaligiato la villetta a schiera in cui vivono. L’abitazione alle porte della città, lontano dal caos del centro e le lunghe file per il traffico, fa parte di un’area residenziale piena di ville. 
Il raid nella serata di domenica, ad agire una banda che per trasportare tutto il materiale trafugato ha usato un tir di grosse dimensioni; visto il grosso quantitativo portato via dall’abitazione alle porte della città.
I banditi hanno agito indisturbati e dopo aver forzato la finestra del bagno della villetta del noto ristoratore terzignese sono entrati in casa. Un piano studiato perché la banda, su cui si sono ora concentrate le ricerche da parte delle forze dell’ordine, era al corrente del fatto che la casa fosse al momento vuota. Tutto nel giro di al massimo un paio d’ore, secondo le prime ricostruzioni degli uomini in divisa. 
Sono stati portati via gioielli, oggetti preziosi, elettrodomestici, mobili, tappeti e vestiti. I ladri non hanno risparmiato nulla. Hanno caricato tutto sul tir appostato in un appezzamento di terra adiacente all’abitazione e sono scappati via, lasciando soltanto le tracce delle gomme sul terreno. Al ritorno a casa l’amara sorpresa. I due coniugi con ancora in mano i pacchi regalo per il compleanno appena trascorso si sono ritrovati di fronte una scena assurda. La casa svaligiata e quel poco che è stato lasciato all’interno dell’abitazione era distrutto o messo sottosopra. Immediata è scattata la chiamata alle forze dell’ordine. Indagano i carabinieri che stanno cercando di fare piena luce sul furto in una villa di pochi giorni fa. L’abitazione è stata ripulita e dopo una lista di gioielli, elettrodomestici e vestiti trafugati il danno è stato stimato in decine di migliaia di euro.

CRONACA