• Metropolis
  • Redazione
  • Abbonamenti
  • Metropolis
  • Redazione
  • Abbonamenti
  • Redazione
  • Abbonamenti
  • Giornale
  • Redazione
  • Abbonamenti
  • Giornale
Metropolisweb
Google Play App Store
    • Home
    • Giornale
    • Multimedia
    • Menu
      • Cronaca
      • Sport
      • Young
      • Agorà
      • Cultura
      • Gusto
      • Tecnomania
      • Benessere
      • Agreen
      • Arabiafelix
    • Abbonati
    • Login
    • Home
    • Giornale
    • Multimedia
    • Menu
      • Cronaca
      • Sport
      • Young
      • Agorà
      • Cultura
      • Gusto
      • Tecnomania
      • Benessere
      • Agreen
      • Arabiafelix
    • Abbonati
    • Login
  • Home
  • Menu
    • Cronaca
    • Sport
    • Multimedia
    • Young
    • Agorà
    • Cultura
    • Gusto
    • Tecnomania
    • Benessere
    • Agreen
    • Arabia Felix
  • Home
  • Menu
    • Cronaca
    • Sport
    • Multimedia
    • Young
    • Agorà
    • Cultura
    • Gusto
    • Tecnomania
    • Benessere
    • Agreen
    • Arabia Felix
La tv influisce nelle scelte alimentari dei bambini
LIFESTYLE
13 agosto 2016
La tv influisce nelle scelte alimentari dei bambini
metropolisweb

Le immagini e gli spot di cibi attivano la corteccia cerebrale dei bambini stimolando le aree del piacere e della gratificazione e provocando ripercussioni sulle scelte alimentari. E’ quanto hanno osservato alcuni ricercatori dell’Universita’ del Kansas che hanno condotto una ricerca, i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista Journal of Pediatrics. Si stima che bambini e adolescenti vengano sottoposti alla vista di almeno 1500 spot alimentari ogni anno, I ricercatori hanno studiato l’attivita’ cerebrale  dei bambini dopo aver visto pubblicita’ di cibo e hanno scoperto che gli annunci pubblicitari influenzano le scelte alimentari dei bambini. Nel complesso, le decisioni dei bambini sono state guidate dalla sapidita’ piuttosto che dalla salubrita’. Tuttavia, il gusto e’ ancora piu’ importante per i bambini dopo che hanno visto la pubblicita’. “Il marketing del cibo puo’ alterare sistematicamente i meccanismi psicologici e neurobiologici delle decisioni alimentari dei bambini”, ha commentato la principale autrice della ricerca, Amanda Bruce. 

Il Tfn respinge ricorso della Salernitana, i playout si giocano
SPORT
Il Tfn respinge ricorso della Salernitana, i playout si giocano
metropolisweb 
13 giugno 2025
Il Tribunale Federale Nazionale ha respinto l'istanza cautelare presentata della Salernitana sul blocco dei play-out, stabilito dalla Lega B, in segui...
this is a test
Yemen: Houthi rapiscono 54 civili a Sana’a per Starlink
ARABIAFELIX
Yemen: Houthi rapiscono 54 civili a Sana’a per Starlink
Mario Rossi 
13 giugno 2025
Il gruppo Houthi ha rapito 54 civili nella capitale, Sana'a, negli ultimi giorni per aver utilizzato dispositivi internet satellitari Starlink. Fonti ...
this is a test
Iran: Arabia Saudita condanna i raid israeliani
ARABIAFELIX
Iran: Arabia Saudita condanna i raid israeliani
Mario Rossi 
13 giugno 2025
L'Arabia Saudita ha condannato i "palesi attacchi israeliani" contro l'Iran nelle prime ore di questa mattina, che hanno preso di mira diverse città e...
this is a test
Google Play App Store
Google Play App Store
metropolisweb.it @2017-2018-2019-...-2025 - Tutti i diritti riservati - Citypress Società Cooperativa - Privacy Policy
Level Double-A conformance, W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0
Please support this website by adding us to your whitelist in your ad blocker. Ads are what helps us bring you premium content! Thank you!
Disabilita Adblock per continuare a vedere il sito.    

X