Al via le selezioni di 25 persone da impegnare in attività di pubblica utilità da utilizzare in lavori quali servizio di monitoraggio sulle strade demaniali, comunali e provinciali finalizzato alla prevenzione del fenomeno del randagismo e sull’esistenza di situazioni di dissesti stradali; lavori e servizi legati alle esigenze del territorio e dei cittadini; servizi di aperture di biblioteche pubbliche; lavori di giardinaggio; lavori in occasione di manifestazioni sportive, culturali, caritatevoli; lavori di emergenza e attività lavorative aventi scopi di solidarietà sociale. I candidati alle selezioni devono essere disoccupati e privi di alcun tipo di sostegno al reddito; residenti o domiciliati in regione Campania; percettori di indennità di mobilità ordinaria scaduta negli anni 2013-2014 che non hanno beneficiato di alcun trattamento in deroga successivo per effetto delle disposizioni previste, o percettori di indennità di mobilità ordinaria con scadenza negli anni 2015-2016; non essere avviati in altre iniziative similari e iscritti ai competenti centri per l’impiego. La scelta del lavoratore da parte dell’Ente deve avvenire rispettando i seguenti criteri: possesso requisiti richiesti; età (priorità over 60); residenza nel comune o nei comuni limitrofi distanti non oltre i 30 chilometri dalla sede di svolgimento delle attività; Isee inferiore. A parità di requisiti sarà applicato il seguente criterio di precedenza: candidato con il maggior numero di familiari a carico.