Portici. I carabinieri della stazione di Portici, nel corso di servizi predisposti per contrastare fenomeni di diffusa illegalità, hanno perquisito la casa in via Cristoforo Colombo presa in affitto da 2 studenti universitari fuori sede, scoprendo che una stanza era stata adibita a serra per la coltivazione di cannabis indica.
Nella stanza c’era di tutto, dal terreno più adatto ai fertilizzanti, dalle lampade alogene per simulare il ritmo giorno/notte ai ventilatori e a un termometro per riuscire a tenere il locale alle giuste temperatura e umidità.
I militari dell’arma hanno tratto in arresto i 2 giovani: Carlo Sangiovanni, un 26enne della provincia di Caserta già noto alle forze dell’ordine e Antonio Chiappardi, un 25enne della provincia di Salerno incensurato.
Sequestrate 6 piante di cannabis indica e circa mezzo chilogrammo di marijuana già essiccata ma anche una pistola a gas privata del prescritto e obbligatorio tappo rosso, una noccoliera e 220 euro ritenuti provento di attività illecita. Gli arrestati sono stati condotti nel carcere di Poggioreale