C620, il cordless ideale per la famiglia

metropolisweb,  

C620, il cordless ideale per la famiglia

Il modello C620 della Gigaset, azienda leader in Europa per quanto riguarda la produzione e la vendita di telefoni cordless, è un vero e proprio must per quanto riguarda i telefoni per rispondere alle esigenze delle famiglie. È dotato di scelta rapida dei numeri, modalità sorveglia bimbo, funzione “non disturbare” per evitare le chiamate invasive e l’esclusione dei suoni in determinate fasce orarie, oltre ad un’ottima autonomia in conversazione (26 ore) e in stand-by (530 ore). Ha un design particolarmente elegante, non a caso si è aggiudicato un Product Design Award. Bello l’ampio display TFT a colori.

È realizzato in plastica con inserti argentati in corrispondenza dei tasti di avvio/fine chiamata e del menù centrale; sulla sinistra è presente il jack da 3.5” per inserire le cuffie e in basso i contatti per la ricarica. La base, anche essa in plastica, nella versione da noi provata, la C620A, ha un piccolo display che visualizza il numero di messaggi presenti in segreteria, i tasti per abbassare ed alzare il volume e quello per far squillare il cordless quando non lo si trova in casa.

Importante e utile la modalità “sorveglia bimbo”, con cui si ha la possibilità di restare in costante contatto con la stanza dei bambini. È possibile anche, nel caso ci si debba allontanare da casa, settare una soglia di rumore, così che, se il pianto o la voce del bambino raggiunge un certo livello, parte in automatico una telefonata verso un numero predefinito. Con l’interfono si può far sentire la propria voce nell’ambiente dove è posta la dock. Premendo il tasto di emergenza si fa partire immediatamente una chiamata ad uno dei numeri di emergenza predefiniti.

Semplice e intuitivo questo cordless, che mette a disposizione un’ampia rubrica ove salvare i propri numeri preferiti. È possibile aggiungere un filtro, che permette di bloccare le chiamate anonime e/o le chiamate da numeri che non sono presenti in rubrica. In alternativa si può creare una black-list dove inserire i numeri sgraditi. La modalità “Giorno/notte” consente di disattivare la suoneria in una fascia oraria prescelta, dando quindi la possibilità di dormire sonni tranquilli.

Presenti anche due modalità di risparmio energetico denominate ECO ed ECO PLUS: la prima riduce le emissioni di onde radio dell’80%, la seconda invece le annulla totalmente durante lo stand-by.

Gigaset C620 è uno dei migliori cordless in circolazione, sia per funzioni che per autonomia. Costa 59,99 euro. Per avere anche la segreteria telefonica integrata bisogna sborsare 10 euro in più.

CRONACA