Aspettando la maratona di nuoto Capri-Napoli, cento bambini in piscina alla Scandone

metropolisweb,  

Aspettando la maratona di nuoto Capri-Napoli, cento bambini in piscina alla Scandone

Napoli. Cento bambini in acqua per emulare le gesta dei giganti del mare. Torna venerdì 7 aprile alla piscina Scandone di Napoli “Aspettando la maratona di nuoto Capri-Napoli”, la tradizionale anteprima natatoria della tappa di Coppa del Mondo quest’anno in programma il 3 settembre.

Organizzata dall’associazione “Accendiamo una Stella for you” di Maria Rotunno, con il supporto tecnico del centro Fin Campania e il sostegno della società Eventualmente eventi & comunicazione di Luciano Cotena, la manifestazione – giunta all’ottava edizione – vedrà la partecipazione di delegazioni di studenti degli istituti comprensivi 91-Minniti, 53-Gigante Neghelli e del Giovanni Falcone, dell’istituto superiore Pirandello-Svevo e dei giovani ospiti della casa famiglia “Piccoli soli”, che dalle 10 si tufferanno in acqua per trascorrere alcune ore di divertimento legate alla pratica sportiva, grazie all’ausilio di nuotatori e tecnici federali.

“Come sempre – affermano i promotori dell’iniziativa – l’obiettivo è fare di un importante momento di aggregazione solidale, un’occasione di avvicinamento dei minori coinvolti al mondo dello sport, specie per quei bambini meno fortunati che si trovano nella casa famiglia Piccoli soli”.

CRONACA