Castellammare, la giunta approva il consuntivo: «Pareggio di bilancio»

metropolisweb,  

Castellammare, la giunta approva il consuntivo: «Pareggio di bilancio»

Via libera da parte della Giunta Pannullo al bilancio consuntivo 2016 del Comune di Castellammare di Stabia. Ora il documento passa all’esame della Commissione Bilancio. L’ok al documento finanziario è arrivato nel corso dell’ultima riunione di Giunta. 
Soddisfazione nelle parole del sindaco, Antonio Pannullo: “Siamo uno dei primi comuni a licenziare quest’atto. Ora l’esame del testo è al vaglio della Commissione e poi sarà portato in consiglio comunale entro la fine del mese per il via libera definitivo”. 
Per il vicesindaco e assessore al bilancio, Andrea Di Martino: “Continua l’opera di risanamento delle casse comunali. Licenziamo un consuntivo con un sostanziale pareggio di bilancio. Il disavanzo di circa 3 milioni di euro è relativo alla rata del mutuo per riaccertamento fatta nel 2011. Restano due criticità relative all’ammontare dei debiti fuori bilancio, che abbiamo ereditato dalle gestioni precedenti e un elevato ammontare di residui che saranno oggetto di una revisione straordinaria nei prossimi mesi”. 

CRONACA