Divieto di transito degli autobus turistici – di dimensioni superiori agli 8 metri di lunghezza – sull’intero tracciato della strada statale 163 “Amalfitana”. A stabilirlo, con un’ordinanza, è l’Anas.
Il divieto sarà in vigore dal primo giugno al 31 ottobre, oltre che nei giorni festivi già indicati (2 giugno, 15 agosto), anche tutti i giorni prefestivi e festivi dell’anno, ed in concomitanza con i due lunghi ponti che cadranno tra il primo ed il 4 giugno e tra il 12 ed il 15 agosto.
Il provvedimento è stato adottato a seguito dell’incontro svoltosi presso la Prefettura di Salerno, al quale hanno preso parte, tra gli altri, rappresentanti della Prefettura e della Provincia di Salerno, della Regione Campania, della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, di Anas e delle Forze dell’Ordine.
Durante l’incontro, rappresentanti della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi avevano proposto un’estensione dell’attuale limitazione al traffico lungo la 163 “Amalfitana” sancita dal punto n. 5 dell’Ordinanza 29/2013 (http://www.stradeanas.it/it/campania-limitazioni-al-transito-sulla-strada-statale-163-amalfitana).