Backup 12.5, protezione automatica contro i ransomware

Gennaro Annunziata,  

Backup 12.5, protezione automatica contro i ransomware

Acronis, leader a livello mondiale nella protezione dei dati digitali, con oltre 100 brevetti depositati, offre soluzioni a più di 5 milioni di utenti privati e di oltre 500.000 aziende in 145 paesi.

L’azienda statunitense ha appena lanciato la nuova release, la 12.5, di Backup, la soluzione per piccole, medie e grandi imprese per la protezione dei dati.  Efficace e ricca di funzioni, supporta più di 20 piattaforme (tra cui Windows, Office 365, Azure, Linux, Mac OS X, Oracle, VMWare, Hyper-V, Red Hat Virtualization, Linux KVM, Citrix XenServer, iOS e Android) ed è basata su facilità d’uso, affidabilità e sulla nuova architettura ibrida (cloud pubblico e privato).

Disponibile in due edizioni: Standard e Advanced, con un facile upgrade in-place, è la prima al mondo ad avere un’interfaccia utente realmente user friendly. Questo facilita il complesso lavoro per qualunque amministratore IT o titolare di azienda. Un computer o mille, fisico o virtuale, on-premise o cloud: Backup 12.5 funziona ugualmente bene con organizzazioni di qualsiasi dimensione.

Rispetto alla versione 12, sono oltre 170 i progressi comuni a entrambe le edizioni della nuova release, tra cui:

Dashboard personalizzabili per rapide panoramiche dell’infrastruttura di backup

Active Protection che fornisce protezione attiva contro i ransomware con ripristino automatico dei dati danneggiati

Instant Restore per RTO di 15 secondi

vmFlashback per il rapido recupero incrementale di macchine virtuali

Notary per dimostrare che un file è autentico ed è rimasto invariato dal suo backup.

In riferimento a questa nuova release, Serguei Beloussov, cofondatore e CEO di Acronis, ha dichiarato: “La realtà di oggi prevede più dispositivi endpoint, un’infrastruttura ibrida e un numero sempre maggiore di minacce. Le aziende e le imprese di tutto il mondo si stanno adattando al cloud e stanno cercando di comprendere questo panorama digitale in costante mutamento. Acronis Backup 12.5 è l’unica risposta a tutte le esigenze moderne in fatto di protezione dati”.

Gennaro Annunziata