Una soluzione smart per i diabetici

metropolisweb,  

Una soluzione smart per i diabetici

Si stima che in Italia entro il 2030 saranno oltre 6 milioni le persone affette da diabete. Una malattia con una serie di complicanze che è possibile prevenire o rallentare nella progressione, seguendo una terapia corretta (stile di vita sano, alimentazione adeguata, farmaci) e monitorando i livelli di glucosio nel sangue, attraverso l’automonitoraggio domiciliare, lo strumento più accurato, efficace e accessibile per misurare e tenere traccia dell’andamento delle proprie glicemie.

L’innovativa soluzione digitale OneTouch Reveal della Johnson & Johnson Diabetes Care Companies è composta da una app (iOS e Android) e dallo strumento per la misurazione della glicemia OneTouch Verio Flex, che trasmette via Bluetooth i dati raccolti e li archivia in uno spazio cloud dedicato, accessibile anche via web. 

In questo modo la persona con diabete ha accesso diretto ai propri risultati, sia sotto forma di grafici a colori con indicazioni di eventuali profili glicemici, bassi o alti, sia con un diario elettronico che può esser arricchito da informazioni su attività fisica, alimentazione o altro. È possibile condividere via e-mail con il proprio medico questi dati, fornendo una visione chiara e complessiva dell’andamento glicemico.

In aggiunta, per rendere ancora più semplice e immediata la comprensione dei valori glicemici, la soluzione utilizza la ColourSure technology per classificare e organizzare tutti i risultati. La visualizzazione grafica dei dati è sotto forma di un cerchio colorato così che si sia stimolati a mantenere i risultati glicemici nell’intervallo di norma, attraverso un’esperienza simile a quella delle più note social networking apps.

CRONACA