È Gennaro Annunziata l’unico candidato oplontino nella contesa elettorale per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Napoli per il quadriennio 2017-2021. Impegnato da oltre un decennio nelle attività ordinistiche, l’ing. Annunziata ha ricoperto vari incarichi in seno all’ente di via Del Chiostro ed è attualmente segretario dell’Associazione Ingegneri di Torre Annunziata, presieduta dall’ing. Nunzio Ariano.
Proprio il sodalizio professionale torrese è stato promotore di un evento, tenutosi ieri mattina al ristorante la Barchetta by Rena Nera, nel corso del quale i candidati della lista Ingegno Napoletano, di cui fa parte Gennaro Annunziata, hanno incontrato i colleghi del comprensorio (Torre Annunziata, Torre del Greco, Pompei, Boscotrecase, Boscoreale, Trecase) per illustrare i punti del loro programma e chiedere il sostegno per le imminenti elezioni (si terranno dal 15 al 26 settembre presso la sede centrale ed altri 5 seggi periferici – Frattamaggiore, Nola, Pozzuoli, Vico Equense e Torre Annunziata, presso l’Istituto Graziani di Via Sepolcri, 21 dalle ore 13 alle 21, il sabato dalle 9 alle 17).
Dei 15 candidati della lista Ingegno Napoletano, erano presenti all’incontro il prof. Edoardo Cosenza, già Assessore regionale della giunta Caldoro ed Ordinario di Tecnica delle Costruzioni presso l’Università di Napoli ‘Federico II’, in corsa per la presidenza del Consiglio Provinciale dell’Ordine, il gragnanese prof. Andrea Prota, anch’egli Ordinario alla Federico II e Consigliere Segretario uscente dell’Ordine, e Raffaele De Rosa, segretario dell’Associazione Ingegneri Napoli Nord. A sostegno della lista anche il presidente uscente, Luigi Vinci.
Gli altri candidati di Ingegno Napoletano sono: Barbara Castaldo, Valentina Della Morte, Giovanni Esposito, Massimo Fontana, Carmine Gravino, Andrea Lizza, Ada Minieri, Ettore Nardi, Vittorio Piccolo, Ciro Verdoliva per la sezione A e Giovanni Alfano per la sezione B.