Evolve 75e, auricolari neckband wireless professionali

Gennaro Annunziata,  

Evolve 75e, auricolari neckband wireless professionali

Secondo numerose ricerche, i più grandi inibitori di produttività sul posto di lavoro, soprattutto nei caotici open space, sono il rumore e le interruzioni. Proprio per questo motivo, Jabra, leader nella produzione di soluzioni audio innovative per le comunicazioni, ha pensato nel 2014 di creare una famiglia di prodotti professionali, Evolve, progettati per consentire la massima concentrazione, senza distrazioni. Gli ingegneri della società danese sono stati i primi a introdurre la funzione Active Noise Cancelling (ANC), la cancellazione attiva del rumore, e il pulsante busylight nell’ambiente-ufficio.

Gli ultimi arrivati gli Evolve 75e sono la soluzione ideale per chi cerca la stessa user experience sia dalle soluzioni professionali, che da quelle consumer. Infatti, pur essendo della tipologia di auricolari stereo con collarino (neckband), tanto diffusa nel mercato consumer, mantengono tutti i plus vincenti della gamma: l’utilizzo wireless, l’ottima qualità del suono, la compatibilità con le Unified Communications (UC), le citate funzioni ANC e busylight. Sono la

Gli auricolari stereo Bluetooth sono tra le categorie di elettronica di consumo in più rapida crescita. Chi cerca soluzioni che agevolino la concentrazione sul lavoro è sempre più indirizzato verso questo tipo di soluzione. Gli Evolve 75e sono stati progettati per soddisfare questa richiesta sfruttando l’expertise di Jabra nello sviluppo del microfono, eliminando il braccio dell’asta per il medesimo ma mantenendo una qualità vocale di livello professionale. Con il rilascio delle certificazioni standard Jabra Evolve UC a ulteriore garanzia, gli Evolve 75e assicurano chiamate in conferenza di alta qualità e l’adozione di UC, colmando il gap tra il telefono mobile e il computer in modo preciso e intuitivo.

Le cuffie Jabra Evolve 75 saranno disponibili in Italia nel primo quadrimestre del prossimo anno, a un prezzo di vendita suggerito 239 euro.

Gennaro Annunziata

CRONACA