Lo stabiese Alfano fulmine sotto la pioggia, doppietta al Mugello

metropolisweb,  

Lo stabiese Alfano fulmine sotto la pioggia, doppietta al Mugello

Un week end da favola per Pasquale Alfano. Il baby pilota di Castellammare di Stabia ha ottenuto due vittorie sul circuito del Mugello, nella Premoto3. Sabato, Alfano ha tagliato il traguardo al termine di una gara avvincente e indecisa fino all’ultima curva. 
Il pilota della scuderia Kuja Racing Beon ha provato più volte ad andare in fuga, ma ha dovuto lottare fino alla fine per avere la meglio su Elia Bartolini (RMU VR46 Riders Academy) autore del miglior giro (2’06.068) e Thomas Brianti (2WheelsPolito). Livello sempre più alto ed equilibrio che regna sovrano nella categoria 250 con Brianti ancora in testa nella classifica generale seguito proprio dallo stabiese Pasquale Alfano e Bartolini.
Il centauro di Castellammare, poi, ha concesso il bis anche nella gara di ieri pomeriggio in una gara condizionata anche dalla pioggia. Dopo la partenza Alberto Surra (quinto sulla griglia) ha preso il largo proprio davanti a Pasquale Alfano e Thomas Brianti. A metà corsa c’è stato il ritorno dello stabiese, che ha preso la testa della gara con un buon vantaggio. Niente da fare per i rivali Surra e Brianti che hanno lottato inutilmente fino alla bandiera a scacchi. L’ordine di arrivo ha visto Pasquale Alfano precedere Thomas Brianti e Alberto Surra. 

CRONACA