È Edoardo Cosenza il nuovo presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli. Succede a Luigi Vinci, presidente dal 1997 al 2017. A designare per acclamazione il neo presidente, il Consiglio appena eletto e riunitosi stasera per la prima volta. Le altre cariche per il prossimo quadriennio sono state attribuite ad Andrea Prota (consigliere segretario), Giovanni Esposito (consigliere tesoriere).
Cosenza è stato il candidato più votato alle recenti elezioni del Consiglio dell’Ordine con 2.538 preferenze. Andrea Prota (secondo degli eletti con 2.173 voti) e Giovanni Esposito, uscenti della precedente consiliatura, sono stati confermati nelle cariche ricoperte nel Consiglio 2013-2017.
Del Consiglio fanno anche parte gli ingegneri Gennaro Annunziata, Raffaele De Rosa, Valentina Della Morte, Carmine Gravino, Andrea Lizza, Ada Minieri e Giovanni Alfano (in rappresentanza della sezione B dell’Albo, che raccoglie i laureati triennali). Gli uscenti confermati, oltre a Prota ed Esposito, sono: Barbara Castaldo, Massimo Fontana, Ettore Nardi, Vittorio Piccolo, Ciro Verdoliva