Dici backpackers (letteralmente, viaggiatori con lo zaino) e pensi ai saccopelisti, i giovani viaggiatori che si spostano in giro per il mondo per periodi medio-lunghi, cercando di far durare i soldi il più a lungo possibile.
Proprio a loro è dedicato Ambitionem, uno zaino che ha la caratteristica unica di avere una mappa nella parte posteriore su cui è possibile evidenziare i paesi già visitati, mediante l’apposizione, con un mini ferro da stiro USB, di una pellicola (colore argento, oro o bandiera della nazione).
Due le versioni prenotabili su Kickstarter: OPTATUM 60-BK e TEMPUS 40-BK, che differiscono per capacità (60 e 40 litri) ma hanno in comune il design, i materiali di costruzione, come il tessuto idrorepellente Cordura, leggerissimo e 10 volte più resistente del cotone, la tecnologia di imbottitura air mesh per offrire la massima comodità quando si indossa lo zaino.
Gli zaini Ambitionem sono stati progettati per soddisfare ogni possibile esigenza di un viaggiatore in termini di stoccaggio. Dagli scompartimenti per le scarpe, alle tasche per computer portatili, alla possibilità di aumentare il volume attraverso un vano superiore smontabile, e tasche laterali e posteriori espandibili. Ogni dettaglio in questi zaini è stato pensato appositamente per il comfort e la sicurezza dei viaggiatori.
Da segnalare, infine, la disponibilità di una app per far conoscere in tempo reale la propria posizione a parenti e amici.