CRONACA
Bomba davanti casa di un pregiudicato: paura a Boscoreale
Giovanna Salvati
Droga dello stupro, sequestrati 250 flaconi
Giovanna Salvati
In Italia, secondo il Rapporto OKkio alla Salute, 3 bambini italiani su 10 hanno problemi di sovrappeso o di obesità. Proprio per contrastare le gravi conseguenze delle cattive abitudini alimentari e della vita troppo sedentaria, è stata lanciata UniSalute Junior, una app gratuita, per dispositivi iOS e Android, che si propone di ispirare i giovanissimi ad adottare uno stile di vita equilibrato, coinvolgendoli attraverso i personaggi Disney più amati di sempre, Topolino in primis.
Nata dalla partnership tra Unisalute del Gruppo Unipol, che è un operatore assicurativo del mercato della sanità integrativa, e Walt Disney Company Italia, prima filiale internazionale di Disney al mondo, l’app, facendo leva sul potere del gioco e del divertimento, offre suggerimenti preziosi su come mangiare bene ed essere più attivi, promuovendo in tal modo la cultura del “Divertiamoci a Stare Bene”.
Le sezioni gioco della app comprendono:
A sostegno del lancio di UniSalute Junior sono previste una serie di iniziative come uscite su “Topolino” e la diffusione di uno spot pubblicitario nelle sale cinematografiche del circuito UCI Cinema.
Gennaro Annunziata