Xiaomi ha presentato a Parigi il primo smartphone del suo nuovo sottobrand POCOPHONE.
Jai Mani, Head of Product, POCO Global, dichiara: “La parola «POCO» sta per «un po’», crediamo, infatti, nel pensiero starting small but dreaming big. Come piccola realtà all’interno di Xiaomi, POCOPHONE può partire da zero, focalizzandosi su quei prodotti e tecnologie che contano davvero. Questo è il motivo per cui abbiamo realizzato uno smartphone che offre prestazioni incredibili, concentrandosi su innovazioni fondamentali, che possono attrarre gli appassionati di tecnologia.”
https://www.youtube.com/watch?v=UqDCPdADEmM
POCOPHONE F1, incarna appieno la mission del brand, e offre un’esperienza d’uso agile e potente, senza precedenti. Lo smartphone integra la piattaforma top di gamma Qualcomm® Snapdragon™ 845, il sistema di raffreddamento leader di settore LiquidCool Technology e fino a 6GB di RAM e 128GB di memoria interna Universal Flash Storage 2.1, e una batteria a lunga durata da 4000 mAh.
Il comparto fotografico si presenta con una doppia fotocamera posteriore, da 12 e 5 megapixel, più un sensore frontale da 20 megapixel. L’intelligenza artificiale riconosce 25 categorie di oggetti e oltre 200 scenari diversi per regolare le impostazione dello scatto, che non è stabilizzato. Nella parte frontale trovano posto anche i sensori a infrarossi per lo sblocco del dispositivo con il riconoscimento del volto in assenza di luce.
A partire dal 30 agosto, presso i Mi Store autorizzati, Unieuro, Mediaworld, Trony, Expert e Euronics, POCOPHONE F1 sarà disponibile con cover in policarbonato nel colore Graphite Black al prezzo di 329€ e 399€ rispettivamente per le versioni 6GB + 64GB e 6GB + 128GB. Invece, le versioni Steel Blue, Rosso Red e l’Armoured Edition (con scocca posteriore realizzata in Kevlar da DuPont ) saranno disponibili successivamente.