A pochi mesi dall’uscita del loro primo singolo estivo “La Solita Musica”, The Triad ritornano con un album che rappresenta ciò che hanno fatto negli ultimi anni di lavoro insieme. I brani presentano sonorità diverse, in un album dove si contrappongono lo spessore e la leggerezza musicale. “Un Minuto di Più” da il nome al loro primo lavoro, un percorso fatto di urla, morsi e graffi dove però la musica ha preso il sopravvento, forse l’unica che li rappresenta davvero.
The Triad sono un gruppo musicale formatosi a Napoli nel 2016. La band è composta da Domenico Iervolino, Emilio Mirra e Lorenzo Guastaferro. Sono l’evoluzione di un primo gruppo fondato nel 2013 grazie all’amicizia tra Lorenzo e Emilio nata durante gli anni di studi al Conservatorio. I due, inizialmente, danno vita ad un progetto musicale esclusivamente strumentale che portano avanti per qualche anno. Si avvicinano, successivamente, al mondo del pop e iniziano a trasformare il gruppo con l’aggiunta di vari cantanti. Con l’arrivo del nuovo e attuale vocalist, Domenico Iervolino, la band inizia a sviluppare nuovi sound, avviando un progetto musicale basato sull’electro-pop, incidendo inediti e facendo live.
Oltre a “Un Minuto Di Più”, l’album, disponibile su tutte le piattaforme digitali, comprende: Siamo Più Vicini – Polvere – Stanotte è già Domani – Fuori Di Casa. – I Like You.
Gennaro Annunziata