Alberto Dortucci

Torre del Greco, insegnante positiva al Coronavirus: il sindaco chiude l’istituto comprensivo «Don Bosco-D’Assisi» per 4 giorni

Alberto Dortucci,  

Torre del Greco, insegnante positiva al Coronavirus: il sindaco chiude l’istituto comprensivo «Don Bosco-D’Assisi» per 4 giorni

Torre del Greco. Insegnante positiva al coronavirus, chiusi in via precauzionale la scuola «Don Bosco» e l’istituto comprensivo «Francesco D’Assisi».  È il primo provvedimento adottato dai sindaco Giovanni Palomba a poche ore dal ricovero della donna di 47 anni – residente a Striano – presso l’ospedale Cotugno di Napoli.

Il primo cittadino ha già raggiunto il plesso di via del Clero per coordinare le operazioni con la dirigente scolastica: «La aule sono state sanificate durante lo scorso fine settimana, stiamo accertando se l’insegnante abbia tenuto o meno lezioni negli ultimi dieci giorni », le parole del sindaco. La docente è risultata assente dal giorno 22 febbraio, le lezioni alla «Don Bosco» e all’istituto comprensivo «Francesco D’Assisi» sono state sospese fino a giovedì 6 marzo per riprendere – salvo ulteriori sviluppi – il venerdì 7 marzo. Attesi i responsabili dell’Asl Napoli 3 Sud per un sopralluogo e le decisioni di competenza sanitaria.

Al momento, non è possibile chiudere tutti gli istituti comprensivi del territorio perché manca l’apposito decreto della Regione.

CRONACA