Alberto Dortucci

Incubo Coronavirus a Torre del Greco, spunta un altro caso alla D’Assisi-Don Bosco: positivo un maestro di San Valentino Torio

Alberto Dortucci,  

Incubo Coronavirus a Torre del Greco, spunta un altro caso alla D’Assisi-Don Bosco: positivo un maestro di San Valentino Torio

Torre del Greco. Spunta un nuovo caso di Coronavirus a Torre del Greco: insegnante dell’istituto comprensivo D’Assisi-Don Bosco positivo al Covid-19. In attesa del risultato degli accertamenti effettuati all’ospedale Cotugno di Napoli sulla 58enne di via Pezzentelle – collega della 47enne di Striano, attualmente ricoverata – scatta un altro campanello d’allarme per la città del corallo.

A tenere alto il livello di attenzione è il caso di un uomo di San Valentino Torio, docente presso la sede centrale della scuola guidata dalla preside Rosanna Ammirati: il caso era già conosciuto all’Asl di Salerno, perchè il docente – alle prese con una violenta forma influenzale – era stato sottoposto al tampone nei giorni scorsi, in concomitanza con la scoperta del caso della 47enne di Striano. Dopo una degenza a casa, l’insegnante sarebbe completamente guarito e ora aspetta indicazioni dal servizio sanitario sull’eventuale necessità di un’altra «quarantena» per evitare ricadute.

Resta, invece, l’attesa per l’esito degli esami sulla 58enne di via Pezzentelle e sulla farmacista di Torre del Greco, impiegata a Caserta.

Il sindaco ribadisce la necessità di mantenere la calma e attenersi ai protocolli: «Siamo in costante contatto con l’Asl Napoli 3 Sud per monitorare tutte le situazioni potenzialmente delicate – le parole di Giovanni Palomba – Il caso del maestro di San Valentino Torio era tra quelli segnalati dalla dirigente scolastica come docenti in malattia al momento del primo allarme».

CRONACA