Alberto Dortucci

Torre del Greco, il bollettino della scuola-focolaio: 3 ricoverati al Cotugno, 2 positivi e 3 casi sospetti. Finito il periodo di incubazione del virus

Alberto Dortucci,  

Torre del Greco, il bollettino della scuola-focolaio: 3 ricoverati al Cotugno, 2 positivi e 3 casi sospetti. Finito il periodo di incubazione del virus
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Torre del Greco. Tre docenti ricoverati all’ospedale Cotugno di Napoli – l’insegnante di via Pezzentelle, la maestra di Striano e il maestro di Trecase – un docente di San Valentino Torio in quarantena presso la sua abitazione con 4 familiari tutti contagiati dal Covid-19 e una professoressa di Castellammare ugualmente in isolamento domiciliare, tre casi sospetti in attesa dei risultati del tampone.

È il bollettino ufficiale – al sei marzo – diramato dal cento operativo comunale sulla situazione dell’istituto comprensivo D’Assisi-Don Bosco, la scuola-focolaio del Coronavirus a Torre del Greco. Al tavolo presieduto dal sindaco Giovanni Palomba – affiancato dall’assessore alla pubblica istruzione Enrico Pensati e dal responsabile dell’Asl Napoli 3 Sud, Vincenzo Sportiello – si è ribadito come il periodo di incubazione del virus è scaduto il 6 marzo, poiché tutti i docenti contagiati risultano assenti dal 21 febbraio.

Dunque, erano assenti nell’unico giorno di apertura della scuola (il 2 marzo) prima della scoperta del primo caso di Covid-19. Tutti i bambini e il restante personale scolastico, quindi, dovrebbero avere superato senza conseguenze il periodo di incubazione del virus. In ogni caso, proseguono le operazioni di igienizzazione e pulizia dei locali di via del Clero e viale Campania.

CRONACA