Salvatore Dare

Coronavirus, annuncio di Msc: sospese tutte le crociere. La compagnia: «Sicurezza di equipaggio e ospiti è una priorità»

Salvatore Dare,  

Coronavirus, annuncio di Msc: sospese tutte le crociere. La compagnia: «Sicurezza di equipaggio e ospiti è una priorità»

Msc Crociere ha deciso di sospendere temporaneamente tutte le crociere a tutela della sicurezza di equipaggio e passeggeri. L’annuncio arriva da Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo del colosso fondato dall’armatore di Sant’Agnello Gianluigi Aponte: «Non è una decisione che abbiamo preso alla leggera, ma nelle circostanze attuali, la salute e la sicurezza dei nostri ospiti, dell’equipaggio e delle comunità locali – compresi i nostri dipendenti e le loro famiglie – vengono al primo posto – dichiara Vago – Come compagnia familiare con oltre 300 anni di tradizione marittima, abbiamo ritenuto che questa fosse la decisione giusta da prendere». La stessa compagnia, in un comunicato diffuso pure sui canali social, precisa che «tutte le navi attualmente in navigazione si fermeranno pertanto a fine rotazione». Ma si guarda comunque al futuro sperando che l’emergenza coronavirus prima o poi rientri. «Non vediamo l’ora di accogliere clienti presto a bordo delle nostre navi per perderci ancora in #UnMondoDiScoperte» è il messaggio di Msc.

CRONACA