Alberto Dortucci

Un’altra mazzata per Torre del Greco: non ce l’ha fatta la maestra della don Bosco. Aveva battuto il Covid, stroncata da infarto

Alberto Dortucci,  

Un’altra mazzata per Torre del Greco: non ce l’ha fatta la maestra della don Bosco. Aveva battuto il Covid, stroncata da infarto

Torre del Greco. Una tragedia dietro l’altra. Non si arresta l’escalation di morti provoca legate ta dal Coronavirus a Torre del Greco, la città della provincia di Napoli falcidiata dal Covid-19. Neanche il tempo di piangere le tre vittime della periferia cittadina – relative al ceppo della parrocchia di San Vincenzo a Postiglione, zona di Santa Maria la Bruna – e un nuovo lutto scuote la comunità guidata dal sindaco Giovanni Palomba.

Dopo una battaglia lunga un mese, infatti, si è spenta una delle prime contagiate dal «mostro» arrivato dalla Cina: G.R. – la maestra di 58 anni dell’istituto comprensivo D’Assisi-Don Bosco – sarebbe stata stroncata da un infarto, dopo un apparente miglioramento del quadro clinico generale. La donna risultava guarita dal Covid-19, ma era rimasta ricoverata per ulteriori complicanze.

Il marito, a sua volta contagiato, era stato dimesso nelle scorse ore dall’ospedale Cotugno di Napoli e aveva postato un messaggio di speranza sulla sua bacheca Facebook: «Mi auguro che presto anche mia moglie possa essere dimessa».

CRONACA