Torre del Greco, travolge motociclista e scappa: rintracciato e denunciato pirata della strada

Alberto Dortucci,  

Torre del Greco, travolge motociclista e scappa: rintracciato e denunciato pirata della strada

Torre del Greco. Sperona un motociclista e scappa via: pirata della strada rintracciato dopo la fuga e denunciato per omissione di soccorso. Non solo: l’automobilista di 38 anni è stato multato di 500 euro perché circolava senza un motivo valido lungo le strade della periferia cittadina, con buona pace delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria del Covid-19. è successo in via Nazionale, all’altezza di un noto tabaccaio del quartiere di Sant’Antonio. Dove un motociclista di 47 anni – alla guida di un Kymco 300 – era stato centrato in pieno da una Peugeot 206, impegnata in una manovra di sorpasso: il violento impatto aveva scaraventato il motociclista contro la vetrina dell’attività commerciale, mentre l’automobilista si era dato alla fuga in direzione di Torre Annunziata.

Dopo qualche minuto in zona sono arrivate una volante del locale commissariato di polizia e un’ambulanza del 118: la vittima dell’incidente è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Agostino Maresca, mentre gli uomini in divisa hanno avviato – una volta ricostruito il numero di targa della Peugeot 206 – le ricerche del pirata della strada. Ricerche concluse in poche ore, il tempo necessario agli investigatori per risalire a D.L.C., il titolare della vettura formalmente intestata a una società di noleggio fallita da diversi anni. Le successive ricerche hanno consentito ai poliziotti guidati dal primo dirigente Antonietta Andria di trovare la Peugeot in un vallata della zona monte, nascosta in una pineta: la macchina – priva della necessaria copertura assicurativa, ragione della fuga del 38enne – era evidentemente incidentata, priva delle parti ritrovate sul luogo del sinistro.

Il conducente è stato denunciato per lesioni colpose e omissione di soccorso nonché multato in base al decreto anti-Coronavirus. La vittima dell’impatto resta ricoverata in attesa di ulteriori accertamenti.

©riproduzione riservata

CRONACA