Positiva al Covid, donna di Scafati partorisce a Vico Equense: neonata negativa, mamma e figlia trasferite a Napoli

Redazione,  

Positiva al Covid, donna di Scafati partorisce a Vico Equense: neonata negativa, mamma e figlia trasferite a Napoli

Positiva al Coronavirus, partorisce all’ospedale di Vico Equense. Il caso di buona sanità è andato in scena, nella giornata di ieri, al De Luca e Rossano dove i medici hanno fatto partorire una 40enne di Scafati che era risultata positiva al Covid-19. La donna ha dato alla luce una piccola di tre chili che, come evidenziato dagli immediati accertamenti svolti dai medici, non ha contratto il virus.

La neo mamma, subito dopo il parto, è stata trasferita al Policlinico di Napoli con un’ambulanza del 118 in biocontenimento. Trascorrerà lì la degenza, sperando che presto possa guarire e tornare ad abbracciare la sua piccola. Un vero e proprio miracolo quello che si è verificato nella giornata di ieri nell’ospedale di Vico Equense.

La donna è arrivata al De Luca e Rossano dopo aver rotto le acque. Come da prassi, i medici hanno misurato la temperatura corporea e subito dopo deciso di effettuare un test rapido che non ha evidenziato negatività. In quel momento, è stato disposto il tampone d’urgenza e la donna ormai prossima a partorire è stata trasferita in sala parto, con l’intera equipe già organizzata con i dispositivi di sicurezza. Poco dopo che la donna ha dato alla luce la sua piccola, è arrivato anche l’esito positivo del tampone.

CRONACA