«Torre solidale», ecco altri 65.000 euro: Palomba & co. a caccia di partner per regalare un sorriso a bimbi e famiglie povere

metropolisweb,  

«Torre solidale», ecco altri 65.000 euro: Palomba & co. a caccia di partner per regalare un sorriso a bimbi e famiglie povere
Il vicesindaco Refuto e l'assessore Pensati

Torre del Greco, non solo luminarie: a Natale bonus per 256.000 euro alle famiglie in difficoltà

Torre del Greco. Non si fermano le iniziative dell’amministrazione comunale targata Giovanni Palomba per regalare un sorriso, in vista delle prossime festività natalizie, alle famiglie in difficoltà economica:  predisposto e pubblicato un avviso pubblico per individuare soggetti del terzo settore disposti a collaborare per la coprogettazione e la gestione di servizi socio-educativi e socio-assistenziali a favore di chi lotta sulla soglia della povertà.

L’iniziativa promossa dall’assessore alle politiche sociali Luisa Refuto, è finalizzata a offrire – attraverso l’organizzazione di interventi integrativi fino a 65.000 euro – un supporto ai nuclei familiari indigenti e n particolari condizione di fragilità nonché ai nuclei monogenitoriali e alle persone in situazione di povertà. Nello specifico, gli interventi previsti si articoleranno in attività di sostegno alimentare per famiglie disagiate – come fornitura gratuita di pasti caldi a domicilio, distribuzione di pacchi alimentari e azioni similari – fondo di solidarietà per cittadini in grave condizioni socio-economiche, come contributi su bollette elettriche, gas e acqua, sul fitto o sull’acquisto di medicinali; Natale solidale per donare, in occasione delle feste, regali a bambini e ragazzi appartenenti a famiglie indigenti.

Tutte le iniziative si dovranno concludere entro il prossimo 31 dicembre, I soggetti del terzo settore interessati a partecipare, dovranno inviare entro 15 giorni – esclusivamente a mezzo pec – tutta la documentazione dettagliatamente richiesta dall’avviso pubblico, all’indirizzo:  [email protected] e sprimendo come oggetto della pec la dicitura: Istanza di partecipazione all’avviso di coprogettazione “Torre solidale”.

CRONACA