TORRE DEL GRECO – Uno spacciatore arrestato, più di otto chili di droga sequestrati, due bar chiusi e otto persone multate per il mancato rispetto delle norme anti-Covid. È il risultato di un servizio straordinario di controllo del territorio cittadino a Torre del Greco eseguito dagli agenti del commissariato di polizia, guidato dal primo dirigente Antonietta Andria, dai militari del comando provinciale della Guardia di Finanza e dal personale della polizia locale. Nel corso dell’attività sono state identificate 213 persone.
Con il supporto dell’unità cinofila antidroga dell’ufficio prevenzione generale, gli agenti hanno effettuato un controllo in via Plebiscito nell’abitazione di un uomo dove hanno rinvenuto, in una cassetta di sicurezza della camera da letto, 6.000 euro, mentre in due garage in vico Annunziata in suo possesso hanno trovato e sequestrato 86 panetti di hashish del peso complessivo di 8,1 chili e un borsone con 4.800 euro. Antonio Esposito, questo il suo nome, 36 anni, con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
In via Nazionale, i poliziotti hanno sanzionato i titolari di due bar e sei avventori poiché sorpresi a consumare bevande all’interno delle attività. Per entrambi gli esercizi è stata disposta la chiusura per cinque giorni. Altre tre persone sono state multate per il mancato rispetto delle normative anti-contagio. Inoltre, in viale Europa è stato sequestrato un cantiere abusivo e sono state denunciate sei persone per abuso edilizio. Infine, in via Falanga, sequestrati 1,06 chili di tabacchi lavorati esteri e denunciata una persona per contrabbando.