Mese mariano alle porte. Il santuario di Pompei si prepara a celebrare il “mese di Maggio”, che la Chiesa dedica alla Madonna con la recita giornaliera del rosario. Ma gli ingressi al Santuario saranno consentiti al massimo 4 volte al mese, per offrire a tutte le migliaia di fedeli di potervi accedere, stante la necessità di evitare affollamenti che rischierebbero il contagio del Covid-19. Da sabato 1° maggio, con la messa il “Saluto a Maria” presieduto dal Vescovo Tommaso Caputo,si dà inizio al fitto calendario di eventi religiosi. La preghiera sarà recitata, come da tradizione, dal lunedì al sabato, alle 6.30.
L’appuntamento di quest’anno, si inserisce nei due principali eventi ecclesiali del 2021: l’anno che Papa Francesco ha voluto venisse dedicato a San Giuseppe e l’anno speciale dedicato alla famiglia. Ai fedeli che vogliono partecipare alle celebrazioni, sarà necessaria la prenotazione, da effettuare chiamando l’uffici Rettorato ai numeri 0818577379 o 0818507000. Mons. Tommaso Caputo, guiderà la recita anche l’ultimo giorno, il 31.
Per recitare al meglio la preghiera, il Santuario ha realizzato un nuovo sussidio, disponibile nella sua libreria, scaricabile online sul sito santuario.it e distribuito in Basilica a chi partecipa. “Il Buongiorno a Maria” sarà trasmesso in diretta su Tv2000, così come la santa Messa delle 7 (canale 28 del digitale terrestre, 157 di Sky, 18 tivùsat).