Los Angeles, le cuffie che non si scaricano mai

Gennaro Annunziata,  

Los Angeles, le cuffie che non si scaricano mai
Sono in grado di convertire in energia tutte le forme di luce, all'aperto e al chiuso

La filosofia di Urbanista, azienda svedese di dispositivi audio lifestyle, prevede che i suoi prodotti, disponibili in oltre 90 paesi e venduti in 30.000 negozi in tutto il mondo, non solo debbano suonare bene, ma anche avere un bell’aspetto.

In partnership con Exeger, produttore del Powerfoyle, un materiale resistente e flessibile, che contiene celle solari, ha appena lanciato le Los Angeles, prime cuffie al mondo, con cancellazione attiva del rumore wireless (active noise cancelling – ANC), che si auto-ricaricano convertendo in energia tutte le forme di luce, all’aperto e al chiuso, così da offrire un tempo di riproduzione praticamente infinito.

Los Angeles, le cuffie che non si scaricano mai

Basta un’ora trascorsa fuori in una giornata di sole con le Urbanista Los Angeles per avere tre ore di riproduzione musicale. Giornata nuvolosa? Per ogni ora trascorsa fuori, si hanno comunque due ore di autonomia. Le cuffie si ricaricano anche al chiuso, in condizioni di luce ambientale: indossate in una stanza o in un ufficio ben illuminati si mantengono in carica. Quando non si utilizzano, basta lasciarle semplicemente vicino alla finestra per un’ora così da aggiungere un’altra ora intera di autonomia.

Con le cuffie over-ear Los Angeles si ha sempre il pieno controllo della propria esperienza audio. Premendo semplicemente un pulsante si attiverà la cancellazione attiva del rumore ibrida (Active Noise Cancelling), riducendo istantaneamente il rumore esterno di fondo indesiderato per un suono chiaro e di qualità in una totale immersione nella musica oppure si passa in modalità Ambient Sound in modo da poter essere sempre connesso con l’ambiente e i suoni circostanti importanti senza interrompere l’ascolto musicale.

Grazie alla funzione on-ear detection che – rilevando la pressione sull’orecchio – mette in pausa l’audio quando le cuffie vengono rimosse e lo riavvia quando vengono nuovamente indossate.

I morbidi cuscinetti imbottiti dei padiglioni rimangono saldamente e comodamente ancorati all’orecchio consentendoti un piacevole ascolto della musica.

Disponibili in due esclusive colorazioni, tra cui Midnight Black, le cuffie Los Angeles, che vantano la piena compatibilità con i dispositivi iOS, Android e Windows, saranno commercializzate al prezzo di 199 euro.

Per sapere quando il prodotto sarà disponibile per il preordine, è possibile registrarsi su www.urbanista.com/losangeles

Gennaro Annunziata

CRONACA