Juve Stabia, contatti col bomber Eusepi

Michele Imparato,  

Juve Stabia, contatti col bomber Eusepi

Dopo Altobelli continua il lavoro del ds Rubino per consegnare nuovi acquisti a Novellino. Con Cinaglia e Altobelli è arrivata un bel po’ d’esperienza in difesa e a centrocampo. Adesso l’ex ds di Trapani e Livorno si sta concentrando anche sull’attacco. Walter Novellino in questo ritiro di Rivisondoli ha a disposizione Bubas, il baby Della Pietra (classe 2002) e di recente è arrivato l’argentino Gomez, ex Formia.
Il reparto logicamente ha bisogno di essere rinforzato numericamente per consentire a Novellino di avere anche delle alternative giocando sia col 4-4-2 che col 4-2-3-1. L’attacco della Juve Stabia, rispetto all’ultima stagione, ha visto partire il bomber Alessandro Marotta, ceduto al Modena nonché Orlando e Cernigoi tornati alla Salernitana e Ripa, andato via per fine contratto.
A fare la valigie, inoltre, sono stati anche Gennaro Borrelli che è rientrato al Pescara per fine prestito e Tommaso Fantacci che è tornato a Empoli.
Il primo attaccante preso da Rubino è stato il giovane Stoppa dalla Sampdoria. Calciatore che può anche essere utilizzato da sotto punta in un ipotetico 4-2-3-1. Ma si tratta pur sempre di un classe 2000 a cui non può essere data troppa responsabilità e la società, compreso Novellino, ne sono al corrente.
Uno dei nomi che sarebbe stato contattato dal ds Raffaele Rubino è quello di Umberto Eusepi, fresco di promozione in serie B con l’Alessandria.
Un attaccante che non ha bisogno di tante presentazioni visto il suo lungo curriculum.
Eusepi, 32 anni, è stato già un vecchio obiettivo delle Vespe di qualche anno fa che non è mai stato centrato. Il bomber, tra l’altro, è uno di quelli che in Campania ha già giocato avendo vestito le maglie di Salernitana e del Benevento. Se in granata Re Umberto Eusepi non ha segnato tanti gol la stessa cosa non può dirsi a Benevento. Con i sanniti, infatti, l’attaccante romano ha segnato la bellezza di 18 gol nella stagione 2014-2015. Con il Benevento in quella stagione Eusepi aveva formato una coppia micidiale con Fabio Mazzeo.
Nella sua carriera Umberto Eusepi ha vinto diversi campionati di Lega Pro come quelli col Perugia e il Pisa di Gattuso e qualche mese fa è stato protagonista della cavalcata ai playoff dell’Alessandria. Il bomber romano ha segnato 12 gol ma sembra essere sul mercato e la Juve Stabia ha fatto un sondaggio. Ovviamente Eusepi è uno di quei calciatori che in Lega Pro garantisce quasi sempre la doppia cifra anche se ha un carattere non facile.
Eusepi ha ancora un altro anno di contratto con l’Alessandria ma sembra non scontata la sua permanenza coi grigi che giocheranno il campionato di serie B. Su Re Eusepi in Lega Pro c’è bagarre e oltre alla Juve Stabia anche il Palermo (che segue anche Cianci) sta vigilando.

CRONACA