Sarà un Ferragosto di lavoro per Rubino. Il ds della Juve Stabia avrà costantemente il telefono bollente per cercare di concludere le operazioni di mercato. A stretto giro, infatti, sono attesi diversi acquisti come lo stesso Rubino ha anticipato dopo il test amichevole col Potenza.
Gli ultimi innesti di Schiavi e Panico sono un segnale che la Juve Stabia ha provato a dare un po’ di qualità alla rosa di Walter Novellino ma non basta ancora. Per completare il mosaico, a detta del ds stabiese, mancano all’appello un altro attaccante, un difensore (probabilmente un terzino destro) visto che in mezzo si è coperti con Tonucci, Troest, Esposito e Cinaglia. Infine è dato in arrivo anche un mediano, un alter ego di Berardocco che potrebbe essere quel Bolzoni del Bari.
Tra i vari calciatori che dovrebbero arrivare c’è anche chi potrebbe restare. E’ il caso di Accursio Bentivegna. L’esterno offensivo, rientrato dopo il prestito all’Imolese, è stato elogiato da Rubino e anche lui, come Denis Tonucci, ha accettato la politica di spending review della società.
Bentivegna, che pure era stato messo in uscita, a questo punto dovrebbe restare alla Juve Stabia provando a riscattarsi perchè l’anno scorso non è riuscito a incidere sia per problemi fisici che tattici. A gennaio Bentivegna era stato ceduto all’Imolese perchè, ormai, non trovava spazio dal momento che Padalino puntava su Orlando e Fantacci nel reparto avanzato.
Michele Imparato