Alexa è ora un alleato per ritornare in forma

Gennaro Annunziata,  

Alexa è ora un alleato per ritornare in forma
Disponibile una skill con allenamenti fruibili attraverso i dispositivi con schermo compatibili e su Fire TV

Sempre più diffusi ed utilizzati, gli assistenti vocali sono particolari software che interpretano il linguaggio naturale e possono dialogare in viva voce con interlocutori umani al fine di fornire informazioni o compiere determinate azioni. Concorrente di Google Assistant, Siri e Cortana, Alexa è l’assistente vocale di Amazon, che, forte di una community di oltre 900.000 sviluppatori, offre un numero crescente di skill (applicazione con attivazione vocale) utilizzabili su centinaia di dispositivi Alexa Built-in.

Alexa è ora un alleato per ritornare in forma

È il caso di Fixfit la skill che, disponibile su dispositivi con schermo compatibili e su Fire TV, trasforma Alexa in un personal trainer, ideale per allenarsi in casa con workout gratuiti ed efficaci, sfruttando tutta la comodità dei comandi vocali.

Basta dire “Alexa, apri Fixfit”, e scegliere tra 52 possibili allenamenti, focalizzandosi su una parte specifica del corpo da tonificare (gambe, braccia, glutei, spalle, schiena o addominali). Ogni workout, selezionabile in base al livello di difficoltà – basic, intermediate e advance -, ha una durata variabile, tra i 15 e i 30 minuti.

Fixfit offre tutte le funzionalità vocali di navigazione semplici e intuitive come “inizia allenamento”, “stop”, “riprendi” e “chiudi allenamento”.

Sul portale Fixfit.it è inoltre possibile creare un diario personalizzato per tracciare le sessioni di lavoro e i progressi raggiunti, usufruendo anche di tanti altri contenuti utili, dalle ricette ai consigli su come seguire uno stile di vita sano.

Gennaro Annunziata

CRONACA