Movida, controlli della polizia a Sorrento: sequestrata droga, un arresto

Redazione,  

Movida, controlli della polizia a Sorrento: sequestrata droga, un arresto

Lo scorso fine settimana gli agenti del commissariato di Sorrento, con il supporto del reparto prevenzione crimine Campania e delle unità cinofile dell’ufficio prevenzione generale, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Sorrento in particolare nelle zone della “movida”.

Nel corso dell’attività sono state identificate 322 persone, controllati 114 veicoli e 3 esercizi commerciali. Gli operatori, nel transitare nei pressi della Circumvesuviana di Sorrento, hanno notato un uomo che stava forzando la porta di accesso alla banchina riservata ai diversamente abili e che, alla loro vista, si è allontanato frettolosamente nonostante gli fosse stato intimato l’alt.

I poliziotti lo hanno raggiunto e, alla richiesta di fornire le proprie generalità, l’uomo ha dato in escandescenze iniziando a inveire contro di loro opponendo resistenza ma, non senza difficoltà e dopo una breve colluttazione, è stato bloccato. Giuseppe Vitale, 30enne di Massa di Somma con precedenti di polizia, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, tentata truffa ai danni dello Stato, rifiuto di fornire le generalità e lesioni personali.

Infine, grazie al supporto delle unità cinofile, gli agenti hanno rinvenuto in strada, a ridosso del centro cittadino e occultato in una fioriera, un involucro con 2 grammi circa di cocaina che è stato sequestrato.

CRONACA