• Metropolis
  • Contatti
  • Redazione
  • Metropolis
  • Contatti
  • Redazione
Metropolisweb
  • Home
  • Cronaca
  • Sport
  • Rubriche
  • Young
  • Giornale
  • Radio
  • Login
  • Home
  • Cronaca
  • Sport
  • Rubriche
  • Young
  • Giornale
  • Radio
  • Login
Torre del Greco, il virus in Comune. E spunta la grana dei funzionari «no-vax»
Palazzo Baronale, sede del Comune
CRONACA
8 gennaio 2022
Torre del Greco, il virus in Comune. E spunta la grana dei funzionari «no-vax»
Alberto Dortucci

Torre del Greco. L’effetto-virus costringe l’amministrazione comunale targata Giovanni Palomba a «chiudere» diversi uffici dell’ente di palazzo Baronale e a sospendere – fino alla prossima settimana – l’emissione delle carte d’identità presso lo sportello dell’ufficio anagrafe degli ex Molini Meridionali Marzoli. Non bastassero le ordinarie difficoltà legate alla cronica carenza di personale e alla raffica di pre-pensionamenti con quota 100, il Comune deve fare i conti con la quarta ondata da Covid-19: i disastrosi numeri registrati in città – circa mille contagi negli ultimi 8 giorni, con picchi di 334 positivi in 24 ore – non hanno risparmiato, infatti, diversi settori-chiave del municipio. Praticamente decimati tra malattia e quarantene, con inevitabili ripercussioni sullo svolgimento delle ordinarie attività lavorative.

Gli uffici chiusi

Di qui, la decisione – annunciata da una nota firmata dal portavoce del sindaco – di fronteggiare l’emergenza con la chiusura forzata di diversi uffici: «A causa della forte ripresa della curva epidemiologica da Covid-19, diversi dipendenti comunali si ritrovano investiti da tale criticità – si legge nella nota -. Pertanto, diversi uffici resteranno chiusi con relativi disagi sia per le attività allo sportello sia per le informazioni a mezzo telefonico e telematico». Nello specifico, i primi problemi hanno riguardato la regolare fruizione dello sportello di emissione delle carte di identità con conseguente slittamento delle prenotazioni a partire dalla prossima settimana.

La questione vaccini

Sullo sfondo, poi, resta la questione-vaccini: l’obbligo introdotto dal governo per gli over-50 rischia di provocare ulteriori «grattacapi» all’amministrazione comunale, vista la presenza di diversi no-vax – compresi alcuni funzionari di prima fascia – all’interno del personale dell’ente di palazzo Baronale. L’ennesima tegola per una «macchina» costretta da tre anni a viaggiare a scartamento ridotto, in attesa dei concorsi per il reclutamento di personale.

©riproduzione riservata

metropolisweb.it @2017-2018-2019 - Tutti i diritti riservati - Editrice Citypress Società Cooperativa - Privacy Policy
Level Double-A conformance, W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0
Please support this website by adding us to your whitelist in your ad blocker. Ads are what helps us bring you premium content! Thank you!
Disabilita Adblock per continuare a vedere il sito.