Turris, febbraio di fuoco. Sette gare in 28 giorni

metropolisweb,  

Turris, febbraio di fuoco. Sette gare in 28 giorni

L’ulteriore rinvio del campionato di Lega Pro, che riprenderà il 22 e 23 gennaio, costringerà le squadre a una full immersion nel mese di febbraio.
Con la giornata del 9 gennaio spostata al 3 febbraio e quella del 16 gennaio piazzata al 23 febbraio salgono quindi a 7 le partite in programma nei 28 giorni di febbraio. Un tour de force massacrante considerando che la serie C ha come data di chiusura della stagione regolare il 24 aprile.
E impensabile proseguire in questo modo, lo sanno bene in Lega Pro e quindi all’orizzonte ci sono due scelte: o allungare il campionato (l’ultimo turno è previsto il 24 aprile) fino a metà maggio e ridurre il maxi tabellone di playoff e playout, oppure seguire i protocolli avvallati mercoledì dalla Serie A. Il nuovo regolamento prevede che ci sarà l’obbligo di giocare con 13 tesserati disponibili (tra cui un portiere) pescando eventualmente dalla Primavera. Occorre però capire quanto sia fattibile questa strada, se i club di Serie C l’accetteranno e in quanti saranno d’accordo.
Anche la Turris si ritrova costretta a fare gli straordinari a febbraio.
Il match interno contro il Foggia, infatti, ha subito una variazione: non si giocherà domenica 16 gennaio, ma la gara sarà recuperata nel turno infrasettimanale del 22, 23 e 24 febbraio. Il test in esterna col Picerno e la partita del Liguori contro la Vibonese dovrebbero chiudere il primo mese del 2022 della Turris. A febbraio, invece, saranno previsti ben sette appuntamenti per la brigata torrese. Ed è in questo lasso di tempo che si deciderà il destino di Giannone e compagni. I campani affronteranno le trasferte di Monopoli, Latina, Palermo e Campobasso. Nell’impianto di Torre del Greco arriveranno Catania, Bari e Foggia:
Di seguito il nuovo calendario della Turris fino alla decima giornata del girone di ritorno:
Picerno-Turris:
Domenica 23 Gennaio Ore 17,30
Turris-Vibonese:
Domenica 30 Gennaio Ore 17,30
Monopoli-Turris:
Mercoledì 2 Febbraio Ore 18 (Recupero 2° Di Ritorno)
Turris-Catania:
Domenica 6 Febbraio Ore 17,30
Latina-Turris:
Sabato 12 Febbraio Ore 17,30
Turris-Bari:
Martedì 15 Febbraio Ore 18
Palermo-Turris:
Sabato 19 Febbraio Ore 17,30
Turris-Foggia:
Martedì 22 Febbraio Ore 21 (Recupero 3° Di Ritorno)
Campobasso-Turris:
Sabato 26 Febbraio Ore 17,30
red.spo.

CRONACA