Torre Annunziata. Si terrà domani alle 12 la conferenza stampa i cui il sindaco Vincenzo Ascione comunicherà la sua decisione. Dimettersi o continuare a restare a capo di un consiglio comunale che ormai perde pezzi.
La prima a lasciare la giunta in mattinata è stata l’assessore Luisa Refuto. Nel pomeriggio sono arrivate le dimissioni della consigliera Maria Oriunto. Entrambe coinvolte nello scandalo dei rapporti camorra- politica che ha coinvolto 12 persone tra cui lo stesso sindaco accusato di associazione.
Congelate le dimissioni del presidente del consiglio Giuseppe Raiola, mentre annunciate in mattinata quelle di Michele Avitabile e Francesco Nella.
Resta, invece, ancora in dubbio il destino del sindaco: durante la riunione infuocata tenutasi questa sera ha annunciato che nella conferenza comunicherà solo la sua estraneità ai fatti attaccando il lavoro dell’Antimafia.
Poi il pressing dei suoi alleati e la decisione di dimettersi e infine l’annuncio che «ci penserò questa notte e poi deciderò».