Lo scorso ottobre, Nilox, il brand di tecnologia per lo sport e la vita all’aria aperta del Gruppo Esprinet, per rinnovare la propria offerta di biciclette a pedalata assistita, ha presentato ben 8 nuovi modelli, performanti, confortevoli e dal design accattivante, per meglio rispondere alle esigenze di tutte le tipologie di ciclisti.
Pensata soprattutto per un pubblico femminile la e-bike X7 f ha ruote da 26’’ ed è caratterizzata da uno stile classico ed elegante, risultando perfetta per l’uso quotidiano ma anche per il cicloturismo.
Monta un motore Brushless High Speed BAFANG da 250 W, in grado di raggiungere una velocità massima di 25 km/h e una batteria removibile LG da 12,8 Ah, ricaricabile in 6 ore e capace di offrire fino a 80 km di autonomia.
Il comfort, mentre si è in sella, è assicurato dai copertoni semi tassellati larghi 1.75” che scorrono veloci sull’asfalto e forniscono una maggiore aderenza nei fuori pista, dalle sospensioni anteriori, che assorbono le asperità del terreno, e dal telaio in alluminio dotato di forcella ammortizzata.
Cambio SHIMANO a 7 velocità e possibilità di scegliere tra 5 modalità di guida, tramite un comodo display LCD, garantiscono piacere nella guida.
Completano la dotazione altri piccoli ma importanti dettagli: i parafanghi, un utile porta pacchi posteriore, il freno a disco anteriore, il freno V-Brake posteriore e le luci a LED anteriori e posteriori.
La Nilox X7 f, che ha un prezzo al pubblico consigliato di 1.199,95 euro, è attualmente in offerta su Amazon a 1.154,19 euro.
Gennaro Annunziata