«Stasera so’ nu Re» al teatro del Buon Consiglio di Torre del Greco

metropolisweb,  

«Stasera so’ nu Re» al teatro del Buon Consiglio di Torre del Greco

Torre del Greco. Si terrà stasera (ore 20,30), al teatro Buon Consiglio di via del Santuario, lo spettacolo “Stasera so’ nu Re” che vede protagonista il grande tenore internazionale Francesco Malapena (napoletano della Loggetta), reduce da concerti in America (in particolare ad Orlando), e in giro per l’Italia.

Con lui in scena il soprano Anna Corvino e il baritono Felice Tenneriello che andranno a comporre un terzetto lirico giramondo di livello assoluto. Il padrino dello show è l’intramontabile Antonello Rondi, una delle voci più belle della canzone classica napoletana e non solo, che eseguirà alcuni dei pezzi più famosi del suo infinito repertorio.

Ad arricchire il mosaico dell’evento fortemente voluto da Giuseppe Ciniglio e Luca Cirillo – che curano organizzazione e regia – uno dei migliori artisti napoletani: Massimo Masiello, cantattore elegante tra i più apprezzati. In programma un omaggio a Sergio Bruni con l’esibizione di Gianfranco Iervolino, allievo di Bruni e da anni ospite del programma Rai “Detto Fatto”.

In conduzione l’attore e regista teatrale Liborio Preite che duetterà con Pasquale Cirillo (attore e autore dei testi). La parte musicale è curata dal Maestro Luca Mennella (piano), con lui i Maestri Domenico Guastafierro (flauto), Luigi Fiscale (contrabbasso) e Antonio Mambelli (batteria).

Luci e suoni sono a cura di Piero Leo. Spazio anche ai giovani con gli interventi dei talentuosi Chiara Di Donna e Francesco Paolo Preite. “Stasera so’ nu Rre” è un concentrato di emozioni: dalla lirica agli indimenticabili successi internazionali fino ai leggendari brani della tradizione napoletana. Patrocina l’associazione Magma, media partner Radio Amore.

CRONACA