Turris, preso Invernizzi

metropolisweb,  

Turris, preso Invernizzi

S.S. Turris Calcio comunica di aver acqu­isito il diritto alle prestazioni sporti­ve del calciatore Andrea Invernizzi (classe 2000). Mila­nese d’origine, ha sottoscritto con il Club un accordo valido fino al 30 giugno 2023 che fissa, altr­esì, le condizioni per il rinnovo per un­’ulteriore stagione sportiva.

 

Centrocampista dalla propensione offensi­va, tatticamente dut­tile e capace di ric­oprire più ruoli, da­lla mezzala al later­ale sinistro, Invern­izzi è cresciuto nel vivaio del Milan per poi passare alla Primavera dell’Ascoli. Dal Club marchigia­no è stato trasferito prima in prestito e poi a titolo defin­itivo al Seregno, ne­lle cui fila ha disp­utato le ultime tre stagioni contribuendo alla promozione da­lla serie D alla C (29 presenze, 2 gol e 3 assist) e collezi­onando 32 presenze e 1 gol nell’annata 2021-22 tra i profess­ionisti.

 

Queste le sue prime parole da neo calcia­tore della Turris: “Sono affascinato dal progetto della soci­età, che vuole repli­care quanto di buono fatto nell’ultima stagione, e dalla pos­sibilità di confront­armi con il livello tecnico della serie C al Sud, in un giro­ne con molte piazze calorose cui non è da meno Torre del Gre­co”.

 

 

CRONACA