Alberto Dortucci

Torre del Greco, incendio nella sala mensa dell’ospedale Maresca: distrutti due locali

Alberto Dortucci,  
In corso accertamenti per chiarire l'origine del rogo, si ipotizza un guasto al quadro elettrico. E' il secondo incendio dall'inizio del 2022 all'interno del presidio sanitario

Torre del Greco, incendio nella sala mensa dell’ospedale Maresca: distrutti due locali

Torre del Greco. Misterioso incendio in una sala dell’ospedale Maresca utilizzata per la distribuzione dei pasti ai pazienti: danneggiate due stanze – entrambe  fortunatamente senza cibo – e sospese le attività in attesa degli accertamenti del caso.

È successo ieri sera intorno alle 18.30, quando una densa colonna di fumo nero si è alzata dal corridoio di collegamento tra il vecchio e il nuovo padiglione del presidio sanitario.

Immediato è scattato l’allarme ai vigili del fuoco del locale distaccamento di via Calastro, arrivati in pochi minuti sul luogo del rogo.

Sono stati necessari una quarantina di minuti per spegnere le fiamme, pesanti i danni registrati a due stanze e forti i disagi per l’intensa e acre puzza di fumo diffusa tra i reparti.

In corso accertamenti per chiarire l’origine dell’incendio, il secondo avvenuto all’ospedale Maresca dall’inizio del 2022. Al momento, si ipotizza un corto circuito a un quadro elettrico.

@riproduzione riservata

CRONACA