Sostenibilità, la sfida green dei nuovi manager di Velia Ambiente

metropolisweb,  

Sostenibilità, la sfida green dei nuovi manager di Velia Ambiente

Torre del Greco. Sostenibilità ambientale, cura del territorio e servizi di qualità rivolti ad enti pubblici e privati. Sono gli obiettivi di Velia Ambiente, l’impresa specializzata nella gestione dei servizi di igiene ambientale già attiva in diverse città della provincia di Napoli e in Puglia.

Nell’ambito di una costante crescita aziendale, Velia Ambiente si è affidata a nuovo management altamente qualificato. In quest’ottica di sviluppo societario si inserisce la nomina del nuovo amministratore unico: l’ingegnere Francesco D’Auria.

L’asset aziendale si arricchisce di una figura che vanta nel suo curriculum incarichi di prestigio nel campo dei servizi ambientali e in particolare nell’impiantistica.

L’ingegnere Francesco D’Auria ha una decennale esperienza maturata negli impianti di smaltimento e recupero materiali dai rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata nonché una comprovata esperienza nel settore, maturata alla guida di un impianto di trattamento rifiuti solidi urbani.

Nel curriculum figura inoltre l’esperienza in qualità di tecnico progettista di un impianto di trattamento rifiuti liquidi, gestito dalla società Sanav di Benevento. Per poi approdare a Velia Ambiente a fine 2020, con un ruolo di coordinamento di tutti i servizi ambientali erogati dall’azienda, fino alla nomina di amministratore unico di Velia Ambiente.

La costante crescita della società del gruppo della famiglia Abagnale è coincisa con le recenti acquisizioni societarie, con l’avvio dei servizi di igiene ambientale in 10 città della Campania.

Una sfida resa possibile dalle solide basi poste sin dalla nascita di Velia Ambiente, puntando su innovazione tecnologica, personale altamente qualificato e una base logistica all’avanguardia insistente nella sede di Scafati.

Attualmente Velia Ambiente è gestore dei servizi di igiene ambientale di 13 comuni tra Campania e Puglia: Afragola, Gragnano, Maddaloni, Melito, Monteforte Cilento, Nola, Novi Velia, San Felice a Cancello, San Giorgio a Cremano, Sessa Aurunca, Spinazzola, Torre del Greco, Vico del Gargano. Inoltre l’azienda è affidataria di alcuni servizi di igiene ambientale anche per il Comune di Napoli, attraverso la municipalizzata Asia.

@riproduzione riservata

CRONACA