Torre del Greco. L’obiettivo era ripristinare il doppio senso di marcia entro l’inizio dell’anno scolastico, ma i ritardi del cantiere-lumaca di via Scappi rischiano di fare saltare i piani dell’amministrazione comunale targata Giovanni Palomba e di regalare un settembre da incubo agli automobilisti di Torre Nord.
Non bastassero gli «ordinari disagi» alla viabilità provocati dall’istituzione del senso unico lungo via Curtoli – provvedimento »sponsorizzato» dal consigliere comunale Luigi Mele e dall’assessore Cinzia Mirabella – a mandare in tilt la circolazione tra il casello autostradale di via Sant’Elena e via Montedoro gli interventi alla rete elettrica affidati alla E-Distribuzioni.
Il cantiere all’imbocco di via Scappi era stato aperto la settimana dopo Ferragosto proprio per provare a limitare i disagi causati dall’istituzione del senso unico alternato, regolato da due semafori provvisori installati dalla ditta incaricata dei lavori.
Già a inizio settembre, con la ripresa delle normali attività post-ferie, erano iniziati i problemi – registrato anche uno spettacolare incidente lungo la bretella d’accesso al casello autostradale – e le polemiche.
Ora la nuova mazzata: visti i tempi lunghi del cantiere, il comandante Salvatore Visone è stato costretto a firmare una proroga di sette giorni del dispositivo di viabilità: il senso unico alternato tra l’intersezione di via Scappi con via Curtoli e la scuola Montessori sarà in vigore – salvo proroghe – fino al 12 settembre. A 24 ore dall’inizio dell’anno scolastico.
@riproduzione riservata