Notte di sport a Torre del Greco, parata di stelle dal wrestling alla boxe

metropolisweb,  

Notte di sport a Torre del Greco, parata di stelle dal wrestling alla boxe
L'ingresso del complesso La Salle

Torre del Greco. Una notte all’insegna dello sport e del divertimento. Il prossimo week end la tenda geodetica del complesso La Salle – a partire dalle 19 – ospiterà l’attesa kermesse “Sports sotto la luna”, una manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale targata Giovanni Palomba attraverso l’assessorato allo sport guidato da Giuseppe Speranza in collaborazione con Centro Onlus, sempre in prima linea per avvicinare i bambini al mondo dello sport e sensibilizzare i genitori sull’importanza di distogliere i fili dall’ossessione dei videogames.

L’ingresso alla manifestazione sarà gratuito.  Ospite d’onore sarà Fabio Ferrari, campione dell’Unione Europea dei Miti del Wrestling in carica e più volte campione europeo e italiano.

La star del Wrestling difenderà la sua cintura nel corso della nottata, nottata in cui sarà difeso anche il campionato italiano di wrestling, grazie alla presenza di Flavio Augusto. Per la prima volta in Italia si terrà anche un torneo tra otto dei più importanti pesi leggeri del Paese, che decreterà un unico campione.

Insomma, dopo il successo dello scorso anno, i signori del ring torneranno a infiammare la tenda geodetica di Torre del Greco.

Ma non ci sarà solo il Wrestling sotto i riflettori. Ricco e variegato il calendario degli eventi in programma: si proseguirà, infatti, con i match boxe (a cura dell’Ause Boxing Club), Muai Thay, grappling ed altri sport da combattimento. In particolare, grazie alla presenza di alcuni dei migliori atleti del Paese, saranno difesi il titolo italiano Under 18 ed Under 16 della WBC, la prestigiosa World Boxing Council.

Nel corso della nottata, avrà anche luogo una esibizione di spettacolari guerrieri cinesi, con armi ed armature storiche, organizzata dall’Accademia il Pugno del Drago a seguito di una suggestiva parata con un dragone cinese. Ci sarà spazio anche per una esibizione di judoka a cura dell’Olimpic Group e per tornei di ping pong per un evento che già si preannuncia memorabile.

@riproduzione riservata

CRONACA