• Metropolis
  • Redazione
  • Abbonamenti
  • Metropolis
  • Redazione
  • Abbonamenti
  • Redazione
  • Abbonamenti
  • Giornale
  • Redazione
  • Abbonamenti
  • Giornale
Metropolisweb
Google Play App Store
    • Home
    • Giornale
    • Multimedia
    • Menu
      • Cronaca
      • Sport
      • Young
      • Agorà
      • Cultura
      • Gusto
      • Tecnomania
      • Benessere
      • Agreen
      • Arabiafelix
    • Abbonati
    • Login
    • Home
    • Giornale
    • Multimedia
    • Menu
      • Cronaca
      • Sport
      • Young
      • Agorà
      • Cultura
      • Gusto
      • Tecnomania
      • Benessere
      • Agreen
      • Arabiafelix
    • Abbonati
    • Login
  • Home
  • Menu
    • Cronaca
    • Sport
    • Multimedia
    • Young
    • Agorà
    • Cultura
    • Gusto
    • Tecnomania
    • Benessere
    • Agreen
    • Arabia Felix
  • Home
  • Menu
    • Cronaca
    • Sport
    • Multimedia
    • Young
    • Agorà
    • Cultura
    • Gusto
    • Tecnomania
    • Benessere
    • Agreen
    • Arabia Felix
Il Real Estate ora ha il suo social network
A disposizione di clienti e partner anche una “sede” nel Metaverso dove organizzare meeting virtuali
*REESTY, TECNOMANIA
4 ottobre 2022
Il Real Estate ora ha il suo social network
Gennaro Annunziata

Si chiama ReEsty ed è una community dedicata al settore del Real Estate, che ha una forte vocazione social e racchiude tutti gli strumenti digitali necessari a semplificare il lavoro delle agenzie immobiliari. Il sito (www.reesty.it) aprirà i battenti tra pochi giorni, mentre l’app arriverà negli store a dicembre prossimo. A disposizione di clienti e partner ci sarà anche una “sede” nel Metaverso dove sarà possibile organizzare meeting virtuali.

«ReEsty è molto diverso dai tanti portali di annunci online, principalmente per tre ragioni – spiega Stefano Martini, CEO di ReEsty e agente immobiliare con esperienza decennale.

Primo, consente agli utenti in cerca di una casa di visualizzare gli immobili nel modo a cui i social network ci hanno abituato: attraverso un feed di immagini. Le foto sono l’elemento che cattura l’interesse di chi è in cerca di una casa, che sia da abitare o da mettere a reddito.

Secondo, ReEsty ospita solo agenzie e agenti qualificati, i privati non possono iscriversi come venditori.

Terzo, offre strumenti digitali avanzati per prendere appuntamenti in modo automatizzato, informarsi sulle novità del settore e incontrare i potenziali clienti nel Metaverso».

Entrando in ReEsty gli agenti immobiliari potranno creare in pochi minuti un profilo personalizzato con il logo dell’agenzia, pubblicare con grande facilità le foto e i video delle proprietà di cui si occupano, organizzare visite virtuali e presentare a un pubblico selezionato un nuovo immobile. A disposizione una serie di strumenti, dall’agenda degli appuntamenti ai webinar di formazione gratuiti.

Quando un potenziale cliente è interessato a organizzare una visita può semplicemente fare tap nell’app o clic da desktop sul calendario dell’agente che ha in carico quell’immobile, così da visualizzare le sue disponibilità e fissare un appuntamento. Oppure può chiamare l’agenzia, sempre in modo molto immediato, per parlare di persona con un operatore.

Comunicare facilmente con i clienti anche da remoto, oggi è più importante che mai. Gli agenti immobiliari passano 10 o 12 ore al giorno al telefono, per coordinarsi con i colleghi e rispondere alle chiamate dei potenziali clienti o alle domande di chi vorrebbe avviare una trattativa. Ad oggi Internet aiuta ma solo fino a un certo punto. I portali di annunci online, infatti, non sono particolarmente versatili e per comunicare con il cliente di solito è necessario recuperare il numero di telefono e chiamare. L’ecosistema di ReEsty, sviluppato internamente dal team tecnico della startup, integra tra le altre cose anche una chat di terze parti, molto simile a Messenger, che permette di interagire direttamente con i potenziali clienti. Inoltre, gli agenti immobiliari possono organizzare videochat e appuntamenti virtuali per far visionare l’immobile.

Nascendo nel 2022, ReEsty non poteva che esistere anche nel Metaverso, dove gli agenti immobiliari possono incontrare clienti e partner all’interno di stanze virtuali personalizzate con loghi e annunci pubblicitari. «Nel Metaverso di ReEsty è possibile organizzare webinar con i clienti interessati ai servizi dell’agenzia, così da raccontare il proprio lavoro in modo accattivante e diretto, oppure presentare attraverso foto e filmati una nuova proprietà sul mercato. Nel momento in cui si utilizza una stanza virtuale è possibile mostrare una serie di contenuti brandizzati e annunci pubblicitari relativi ai propri servizi o a quelli di terzi, monetizzando così lo spazio» sottolinea Martini.

Ogni webinar può ospitare fino a 50 invitati, che possono iscriversi in modo facile e veloce grazie a Eventbrite. Il numero di ospiti è pensato per ottimizzare il lavoro degli agenti senza sovraffollare le stanze virtuali, permettendo così un’interazione priva di intoppi tra tutti i partecipanti, che entreranno nel webinar con il loro avatar e potranno fare domande e chiedere informazioni aggiuntive.

ReEsty è user friendly e adatto anche a chi non ha dimestichezza con la tecnologia. Inoltre non ha costi nascosti: sarà gratis per tutti fino a febbraio 2023, mentre da marzo è previsto un piccolo abbonamento mensile o annuale, con un costo facilmente sostenibile: meno di un caffè al giorno. «Abbiamo ideato il servizio in modo che sia abbordabile anche per il singolo agente e perché non abbia un impatto significativo sulle spese correnti delle agenzie – spiega il CEO. L’abbonamento a ReEsty costituirà un prezzo certo, senza aumenti nel tempo. E l’uso del Metaverso è incluso nell’offerta base».

Gli agenti potranno pubblicare senza limiti tutti gli annunci di cui hanno bisogno per lavorare. E potranno partecipare ai webinar gratuiti o acquistare i corsi organizzati da partner selezionati ed enti certificati. ReEsty offre ai professionisti del settore l’opportunità di crescere professionalmente frequentando una vera e propria università digitale. L’unico “limite” imposto sarà relativo al numero di webinar e incontri nel Metaverso che ogni agenzia potrà organizzare quotidianamente, per non rischiare che un eccesso di offerta confonda i potenziali clienti.

Gennaro Annunziata

Gravina ufficializza Gattuso: «Simbolo del calcio italiano»
SPORT
Gravina ufficializza Gattuso: «Simbolo del calcio italiano»
metropolisweb 
15 giugno 2025
"Gattuso è un simbolo del calcio italiano". Lo dichiara il Presidente della Figc Gabriele Gravina sull'annuncio di Gennaro Gattuso come nuovo ct della...
this is a test
Gattuso ct dell’Italia, annuncio a breve
SPORT
Gattuso ct dell’Italia, annuncio a breve
metropolisweb 
15 giugno 2025
Gennaro Gattuso ct della nazionale italiana di calcio ora è ufficiale: la Federcalcio - apprende l'Ansa - lo annuncerà a breve. Il nome dell'ex allena...
this is a test
Salerno Letteratura: il programma della terza giornata di appuntamenti
CULTURA
Salerno Letteratura: il programma della terza giornata di appuntamenti
Andrea Ripa 
15 giugno 2025
Terza giornata della tredicesima edizione di Salerno Letteratura, in programma fino al 21 giugno, dal tema “ In faccia ai maligni e ai superbi. Letter...
this is a test
Google Play App Store
Google Play App Store
metropolisweb.it @2017-2018-2019-...-2025 - Tutti i diritti riservati - Citypress Società Cooperativa - Privacy Policy
Level Double-A conformance, W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0
Please support this website by adding us to your whitelist in your ad blocker. Ads are what helps us bring you premium content! Thank you!
Disabilita Adblock per continuare a vedere il sito.    

X