Gennaro Annunziata

I Crymea debuttano con il singolo Arienne

Gennaro Annunziata,  

I Crymea debuttano con il singolo Arienne
Sonorità pop classiche si intrecciano con suoni elettronici attuali e moderni in un brano intimo, passionale ed estremamente istintivo

L’Indie Pop è un genere musicale, che, nato nel Regno Unito verso la metà degli anni ottanta, identifica un indie rock più melodico, meno rumoroso, e con una maggiore enfasi sulle armonie, gli arrangiamenti, e sui testi. L’esplosione dell’indie pop in Italia è avvenuta nella seconda parte degli anni 2000, tra i principali gruppi esponenti di questo genere Thegiornalisti, Lo Stato Sociale, i Pinguini Tattici Nucleari.

I Crymea sono un gruppo Indie Pop formatosi nel Marzo dello scorso anno grazie all’incontro fortuito di tre giovani musicisti.

I Crymea debuttano con il singolo Arienne

Giovanni, autore e frontman, ha iniziato i suoi studi di pianoforte sin da bambino. La sua fame di musica l’ha portato a sperimentare diversi stili e forme musicali, passando dalla dance all’Indie, con sonorità richiamanti il mondo del rock.

Emilio, tastierista e percussionista, diplomato al conservatorio di Salerno, fonda le sue esperienze sulla passione per la ritmica e l’armonia classica.

Lorenzo, batterista, muove i primi passi nella musica all’età di 5 anni e, dopo essersi diplomato in conservatorio, spazia con la mente e le sonorità tra produzione e esibizioni live.

Arienne è il loro primo singolo: un brano intimo, passionale ed estremamente istintivo. Sonorità pop classiche si intrecciano con suoni elettronici attuali e moderni; una linea vocale estremamente identitaria e distintiva rende il brano un vero e proprio inno all’amore: passionale, vero, ai limiti dell’estremo…

Arienne è solo il punto di partenza del progetto Crymea, che ha già una prospettiva di sviluppo nel medio e lungo termine, dato che altri 7 brani sono pronti per l’uscita nel mercato discografico nel corso dei prossimi 6 mesi.

Gennaro Annunziata

CRONACA