Torre del Greco, cumuli di rifiuti in fiamme sotto casa del sindaco
CRONACA
5 dicembre 2022
Torre del Greco, cumuli di rifiuti in fiamme sotto casa del sindaco

Torre del Greco.  Non conosce tregua l’emergenza-rifiuti all’ombra del Vesuvio: a fuoco sacchetti della spazzatura e cartoni in via monsignor Felice Romano, proprio a due passi dall’abitazione del sindaco Giovanni Palomba.

Momenti di tensione stasera lungo la strada di collegamento tra la zona porto e via Cesare Battisti, dove ignoti hanno appiccato il fuoco a un cumulo di immondizia depositato lungo i marciapiedi.

Il fumo nero sprigionato dalle fiamme ha immediatamente messo in allarme gli abitanti della zona, pronti a segnalare il rogo ai vigili del fuoco del distaccamento di via Calastro.

In pochi minuti, un’autobotte ha raggiunto – insieme a una pattuglia della polizia municipale – via monsignor Felice Romano e avviato le operazioni di spegnimento dell’incendio.

Il fuoco è stato domato senza particolari difficoltà, ma resta un forte olezzo di rifiuti bruciati in tutta la zona.