E’ scomparso nel nulla. Uscito di casa per trascorrere una serata con gli amici ma non è più rincasato. E ora a lanciare un appello sono i familiari di Carlo Solofra che da sabato sono in ansia. Non hanno più sue notizie, il suo cellulare risulta spento e di lui nemmeno l’ombra. Carlo Solofra ha 43enne, ed è nativo di Torre Annunziata ed è scomparso senza dare spiegazioni da Sarzana, provincia di La Spezia, dove vive con la madre. Si era trasferito a La Spezia già da qualche per cercare di ricostruire la sua vita. Lontano dalla città di Torre Annunziata era riuscito a trovare un lavoro come cameriere di giorno ma la sera invece diventava uno studente. Amava studiare e stava facendo di tutto per realizzare il suo sogno per ottenere un titolo scolastico. La notte tra sabato 10 e domenica 11 dicembre però è scomparso. E’ uscito di casa intorno alle 21 e trascorre, almeno secondo le ultime testimonianze ricostruite grazie ad alcuni amici e conoscenti che lo hanno incontrato in discoteca. Dopo però aver trascorso la serata in una discoteca poco distante dal centro storico di lui nessun traccia più. Si muove a piedi. Ha con sé il cellulare che risulta spento.
Al momento della scomparsa indossava un cappotto lungo nero, una camicia con cappuccio a scacchi bianca e nera, una t-shirt nera e un paio di jeans scuri. Indossa scarpe da ginnastica nere con la suola bianca. Porta gli occhiali.
Sulle sue tracce anche la trasmissione di Rai 3 ‘Chi l’ha Visto?’ che ieri sera ha mandato in onda un appello dei familiari e diffuso la sua fotografia.
A Torre Annunziata Carlo ha tantissimi amici e sono loro ad aver avviato attraverso i social una catena di aiuto e un appello affinché chiunque abbia sue notizie possa segnalarlo alla famiglia. «Non si sarebbe mai allontanato da solo – spiegano gli amici- siamo preoccupanti che gli possa essere accaduto qualcosa, aiutateci a ritrovarlo».
@riproduzione riservata
CRONACA
14 dicembre 2022
Torre Annunziata. Carlo, scomparso da tre giorni. L’appello dei familiari